top of page

Informazioni Personali

IMG_0161.jpeg

Nato in Calabria precisamente a Lamezia Terme nel Settrembre del 1985.

Formazione Alberghiera con diverse esperienze lavorative nella ristorazione e nell’organizzazione di eventi.

Nel 2005 mi sono trasferito a Roma dove ho continuato ad occuparmi di ristorazione, ho intrapreso gli studi infermieristici ancora in corso.

Nel 2006 ho iniziato a collaborare con diverse società di eventi  come steward  per le attività di organizzazione, accoglienza, supporto e promozione in eventi di rilievo Nazionale e Internazionale.

I miei incarichi sono andati aumentando nel corso degli anni svolgendo attività di supporto alle mansioni organizzative, alle segreterie scientifiche, attività di tour leader per delegazioni italiane e straniere, capo hostess e coordinatore di eventi.

 

Dal 2006  sono entrato a collaborare con diversi chirurghi plastici di rilevanza Nazionale per quanto riguarda l’assistenza, l’organizzazione, la gestione dei loro ambulatori e i rapporti con i loro fornitori inserendomi anche nei loro ambienti lavorativi, nelle presenze pubblicitarie e nelle loro sponsorizzazioni.

 

Negli anni a seguire ho intrapreso l'attività di controllo qualità per franchisor e franchisee di diversi settori produttivi e commerciali.

Dal  2011 sono entrato attivamente nella gestione degli eventi: ho organizzato incontri B2B nazionali, convegni e corsi di formazione aziendali.

Per gli stessi eventi mi sono occupato anche della ricerca e della selezione del personale.

 

Nel dicembre 2011 ho vinto un progetto di sei mesi denominato “PICA ROMA” istituito dalla Regione Lazio svolgendo tirocinio presso il municipio II di Roma Capitale in qualità di assistente domiciliare agli anziani.

 

Nel 2017 ho deciso di ampliare le mie conoscenze professionali  legate al mercato italiano, dei servizi e degli eventi prendendo in gestione due casa vacanze nel centro storico di Roma.

 

Grazie ai miei studi e alle mie passate esperienze lavorative ho un'ottima conoscenza e padronanza delle lingue inglese e francese.

 

Gli anni di volontariato e la vita scoutistica mi hanno insegnato una grande capacità di adattamento in qualsiasi situazione e tante abilità che mi sono tornati utili nel mondo lavorativo.

 

La grande capacità di gestione dello stress e del carico lavorativo mi contraddistingue, come anche una grande flessibilità negli orari, nella mole di lavoro e nelle mansioni.

 

Lavoro molto bene da solo ma so altrettanto lavorare in team cercando dove possibile di fornire la mia visione e il mio modo di lavorare a supporto della buona riuscita del mio lavoro o dell’eventuale team.

 

Amo il mio lavoro, la mia diversità lavorativa vivo con passione e dedizione ogni giorno cercando di trarne il meglio.

Attualmente vivo a Roma, mi capita spesso di viaggiare per lavoro e per piacere dove ricerco sempre nuovi stimoli lavorativi in cui immergermi e dedicarmi.

bottom of page